Notizie locali

Iniziamo il 2021 all’insegna della solidarietà

Carissime democratiche, carissimi democratici,

il 2020 è ormai giunto al termine. Un anno molto difficile per tutti, in cui abbiamo dovuto affrontare sfide impensabili, accettare rinunce e separazioni dolorose. 

Un anno in cui il mondo del lavoro è stato messo a dura prova, in cui molte famiglie si sono trovate senza una rete di sicurezza, in cui bambini e ragazzi hanno dovuto rinunciare a crescere, giocare e studiare insieme, in cui anziani e persone fragili hanno pagato spesso con la propria vita.

Anche il nostro Circolo ha sofferto molto, soprattutto a causa della perdita di amici importanti e di lunga data, che sono stati spesso al nostro fianco, aiutandoci a diventare ogni giorno migliori: Stefania, Pierluigi e Marco sarete sempre vivi nei nostri cuori.

Per dare un senso positivo a questo anno terribile, il nostro Circolo ha aderito di buon grado all’iniziativa lanciata dal Partito Democratico nazionale “Solidarietà in Circolo”, volta a raccogliere beni di prima necessità per le famiglie in difficoltà. 

Non avendo uno spazio fisico in cui poter raccogliere derrate alimentari, abbiamo pensato di devolvere una parte delle quote di tesseramento a Caritas, che da molti anni svolge un lavoro egregio nella nostra città, seguendo decine di famiglie bisognose di aiuto. 

La risposta da parte di tutti voi è stata generosissima: non solo avete rinnovato la tessera in moltissimi, ma avete anche donato cifre importanti, ben al di sopra delle nostre aspettative, che ci hanno permesso di devolvere un’offerta significativa (€ 250) al “Centro di ascolto Caritas – Conegliano Centro Storico”.

Desideriamo quindi ringraziarvi di cuore; la vostra sensibilità ha acceso un lume di speranza per il futuro in tutti noi, che ci auguriamo possa brillare ogni giorno di più nel 2021.

Roberto Dall’Acqua

Segretario Circolo PD Conegliano

Notizie locali

“Solidarietà in circolo” e tesseramento 2020

Rivolgiamo, a chi non lo avesse ancora fatto, l’accorato invito del nostro Segretario a versare la quota per il tesseramento del 2020; quest’anno c’è un ottimo motivo in più per farlo. Il nostro Circolo ha infatti deciso di devolvere una parte delle quote a Caritas, per contribuire alla spesa solidale per le famiglie in difficoltà.

Carissimi, 

Il 2020 è stato un anno difficile in cui il nostro partito si è trovato ad affrontare sfide molto complesse. Il nostro contributo, in qualità di base del partito, come elettori e sostenitori del Partito Democratico, non deve mancare proprio ora che maggiori sfide ci aspettano per il nuovo anno, sia a livello nazionale sia a livello locale. Conegliano, infatti, dovrà nuovamente scegliere a chi affidare la guida della città dopo la recente caduta del Consiglio, dimostratosi non all’altezza del mandato ricevuto dai cittadini. 

Per questo, ora più che mai, prima di concludere l’anno è importante confermare il nostro sostegno sottoscrivendo la tessera.

Le condizioni attuali, purtroppo, non ci consentono di organizzare eventi pubblici o fissare appuntamenti per consegnare le tessere di persona. Vi preghiamo quindi di procedere al rinnovo versando la quota minima di € 20 al seguente IBAN intestato al Circolo PD di Conegliano:

Intestatario: CIRCOLO DEL PARTITO DEMOCRATICO DI CONEGLIANO

IBAN: IT93M0548461620CC0670421581

Causale: Tesseramento 2020 per (inserire nome e cognome dell’intestazione della tessera o delle tessere)

Vi chiediamo inoltre di scrivere una mail a segreteriapdconegliano@gmail.com una volta effettuato il bonifico per ricevere copia digitale della tessera.

Ci preme informarvi che il nostro circolo partecipa all’iniziativa promossa dal PD Nazionale – Solidarietà in Circolo – volta a raccogliere generi alimentari per chi sta attraversando un momento di difficoltà a causa della pandemia o altro. Non avendo la possibilità di organizzare logisticamente la raccolta e la distribuzione di generi alimentari, abbiamo deciso di devolvere una quota parte del tesseramento alla Caritas di Conegliano che già opera egregiamente sul territorio. Contiamo, ancora una volta, sulla generosità di tutti perché: 

“Sappiamo bene che ciò che facciamo non è che una goccia nell’oceano. Ma se questa goccia non ci fosse, all’oceano mancherebbe.”

Madre Teresa di Calcutta

Un caro saluto,

Roberto Dall’Acqua

Segreterio di Circolo del Partito Democratico di Conegliano