Come già saprete, da alcuni mesi è in corso il congresso del partito del Partito Democratico per la scelta del nuovo Segretario nazionale.
I candidati presentati agli iscritti nei circoli erano 4:
- Elly Schlein
- Gianni Cuperlo
- Paola De Micheli
- Stefano Bonaccini
La presentazione delle mozioni interne agli scritti di Conegliano si è svolta domenica 5 febbraio. Questi i risultati del voto:
Votanti: 20
Stefano Bonaccini – 7 voti 35%
Elly Schlein – 6 voti 30%
Gianni Cuperlo – 6 voti 30%
Paola De Micheli – 1 voto 5%
L’esito nazionale del Congresso invece è stato il seguente:
Adesso è arrivato il momento più importante. Alle primarie aperte di domenica 26 febbraio gli elettori potranno scegliere chi sarà il nuovo Segretario Nazionale.
La scelta sarà tra i due candidati più votati tra gli iscritti:
- Stefano Bonaccini
- Elly Schlein
I seggi saranno aperti in tutta Italia a partire dalle 8:00 alle 20.00 e a Conegliano sarà presente presso la sala riunioni del Piazzale Zoppas (Biscione) vicino all’informacittà.
Veniamo da anni complessi per il nostro partito che per responsabilità ha sempre sostenuto governi istituzionali o di larghe coalizioni che ci hanno fatto perdere di vista i nostri obiettivi e di conseguenza il sostegno dei nostri elettori.
Per questo il voto di queste primarie è così importante ed è importante partecipare. A questo riguardo ricordiamo che sarà possibile votare anche se fuori sede, minorenni (16 anni compiuti) o stranieri residenti in Italia, a patto di registrarsi su primariepd2023.it entro le 12 di venerdì 24 febbraio.
Vi aspettiamo!