Notizie locali

Covid-19: stanziamenti per le famiglie in difficoltà

Nel totale dei fondi stanziati in accordo con Anci, il governo trasferisce ai Comuni della provincia di Treviso oltre 5 milioni di euro per aiutare le famiglie in difficoltà. In particolare, al Comune di Conegliano spettano € 186.779,40.

Questi fondi straordinari sono una prima importante risposta all’emergenza sociale che riguarda migliaia di persone in condizioni di fragilità e bisogno e si aggiungono nella nostra provincia ai 69,5 milioni di avanzi di amministrazione già sbloccati dal Decreto CuraItalia da impiegare per spese correnti connesse all’emergenza Covid-19.

Come saranno distribuiti questi fondi? Attraverso i servizi sociali dei Comuni, gli aiuti saranno immediatamente destinati alle famiglie in forma di buono spesa, buono sconto o generi di prima necessità.

NESSUNO SARÀ LASCIATO SOLO!

1 thought on “Covid-19: stanziamenti per le famiglie in difficoltà”

  1. Questa misura economica che il comune di Conegliano stanzia per coloro che necessitano di aiuto di186.799 euro non sono in grado di dire se è sufficiente.Dipende da quante famiglie sono coinvolte.Mi pare comunque che sia stato detto rappresenti una prima risposta…quindi se ci dovesse essere un bacino più vasto sembra di capire potrà essere preso in considerazione.Pertanto trovo opportuno tale provvedimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.