Notizie locali

Grazie a chi, come noi, crede che “Conegliano può…” molto di più!

Le urne non ci hanno promossi; speravamo di arrivare almeno al ballottaggio, ma così non è: nelle prossime due settimane a contendersi il titolo di primo cittadino ci saranno Fabio Chies e Piero Garbellotto. Che vinca il migliore: la nostra coalizione si deve accontentare del terzo posto, grazie a 3667 preferenze (25%) raccolte per la nostra candidata Sindaco, Francesca Di Gaspero.

Un vero peccato, soprattutto perché continuano ad essere troppi coloro che non si presentano alle urne: quasi il 50%. Una grossa fetta di cittadini che non riesce a riconoscersi in nessuna compagine elettorale e che sarebbe interessante riuscire in qualche modo ad avvicinare, per capire cosa desiderino per la loro città, cosa li potrebbe convincere a tornare a votare, a credere nella democrazia e nella rappresentanza.

Da parte nostra la promessa che continueremo a lavorare, che non ci arrenderemo. Conegliano ha grandissime potenzialità e noi tutti, che amiamo profondamente la nostra città, desideriamo soltanto vederla risorgere e riprendersi il ruolo centrale che le compete nel territorio della sinistra Piave. Il nostro è soltanto un arrivederci!